Dialogo Midford-Crawford pt.1

Il Dr. Midford si stava perdendo in dotte considerazioni sull’etica e sulla morale, incurante del sempre maggior senso di noia che stava assalendo il Sig. Crawford, sopraggiunse poi a una conclusione che volle sintetizzare in poche parole: “ l’etica e la morale, sono la chiave per guidare le persone perse lungo il loro cammino, sono uno strumento per fare luce nel buio delle scelte difficili, se l’uomo seguirà la morale e avrà senso etico vedrete che il mondo sarà un posto migliore.”

Il Sig. Crawford, con tono un po’ scocciato e un po’ cinico rispose: “La prego mi risparmi Dr. Midford, sono grande, alle favole ho smesso di credere da un po’ !”

Il Dr. Midford, replicò con tono borioso, mentre puliva i suoi occhialetti: “ Sig. Crawford, lei non crede nel potenziale umano ? O la sua sfiducia e il suo essere così stizzoso sono la conseguenza delle sue delusioni passate ? A me pare che lei sia una persona molto diffidente, anche con se stesso, si prenda del tempo e rifletta: se è il primo a non fidarsi della propria persona, come possiamo pretendere che gli altri si possano fidare di noi ? Ci pensi Sig. Crawford, noi stiamo facendo la storia, non c’è posto per commettere errori, ne di giudizio ne di impulsività, cerchi di essere la migliore versione di se stesso, perché è questo che esigono da noi.”