Treno

Sono su questo treno e non so dove finirò, mentre divento parte della vita, con questa musica nella mente che fa "na na naaa", guardo quella luce all’orizzonte e mi chiedo se un giorno anche io la raggiungerò.
Nella confusione di questo vagone, riesco a scorgere la vera natura delle persone, mentre il mio effimero compagno di viaggio mi sorride, vedo la stessa luce del tramonto, un cuore buono riflesso nei suoi occhi, posso essere io ?
Non ho risposte, mi sento grande e così piccola, così trasparente che tutti possono vedere ciò che ho dentro, riesci a guardarmi ?
Mentre sorrido, finalmente posso essere felice, mi fermo in questa stazione, ma non leggo il nome, so che il treno ripartirà, il tempo scorre ma non ho più paura, mentre plasma il volto del mondo, e il mio con esso.
Ho riso e sorriso, mentre il mondo cambiava forma, e le mie mani accarezzavano questa vita, sto brillando o riflettendo solo quella luce all’orizzonte ?
Ho esplorato nuovi mondi senza nemmeno muovermi, resto su questo treno, ti porgo questa mano, esci dal dubbio e vieni via con me.
Lascia tutto almeno per oggi, goditi questo viaggio, non preoccuparti più di niente, la vita è fatta per essere vissuta, il tempo è fatto per dimenticare e imparare.
Vieni via con me, non so dove finiremo, ma saremo insieme, voglio brillare sotto questa luce, mentre la velocità mi accarezza i capelli e una voce sussurra il mio nome, è il mio capolinea, non posso non scendere, ho iniziato davvero a splendere, devo andare è così farò.
Mi tuffo in questa luce, in questo dubbio eterno, posso essere ancora felice ?
Ti prego non parlare, non rispondere, ora lo scoprirò, guardo il mio treno che riparte senza di me, ma non mi sento persa, mi sento compresa, mi sento amata e non so dove sono, ma sono in pace.
Ora tocca a te.