III Duchess of Cantershire

Kelly Cavendish

Informativa sulla Privacy Informativa sui Cookie Informativa Legale

Vita rivelata

2024-10-20 15:46

Array() no author 84085

Riflessioni,

Come puoi correre di nuovo senza pensieri ? Quando tutto ciò che ti circonda sono i frammenti sparsi della tua vita ? Quando il silenzio sfugge, ma le vere voci, tacciono ? Puoi anche lottare con tutte le infinite personalità che sfumano nella tua singolarità, ma quando potrai scendere da una giostra pazza che non può fermarsi ?




Forse ho stretto con troppa forza sentimenti così profondi, che mi hanno tagliato il cuore.



Vorrei parlare e vorrei urlare, ma anche quando dentro di me sta vibrando ogni fibra di ciò che non va, mi sento pietra silente.




Non importa chi o dove, c’è sempre qualche ferita che sanguina sul mio cammino; ogni giorno fiorisce un nuovo rimpianto e una nuova speranza.


Quando mi fermo a vedere la vastità dell’universo, mi accorgo di quante stelle covo dentro al cuore, il loro calore freddo, mi disarma con la loro sincerità e il loro essere superiori alla temporalità della vita umana.




Anche se mi bagno in un nuovo fiume di conoscenze, non faccio che riscoprirmi ignorante. Quante foreste di bugie ho attraversato in nome della verità, e quanto dolore mi ha causato lasciarmi trafiggere da essa. Quanto ho bramato la libertà, mentre queste catene diventavano sempre più vili.



Quanto tempo ho perso a rincorrere paradisi che esistevano solo nei miei pensieri, per potermi discostare da questo mondo insensibile.



Quanto amore che ho bruciato per scaldare gli altri e quanto gelo mi hanno soffiato addosso, per la sincerità di un gesto incompreso.




Anche ora, nella solitudine non trovo pace dalla mia tempesta; non ho problemi a confrontarmi col mio inferno, né a scrutare in quello degli altri, ma ho problemi con gli inferni che scaturiscono dall’incoscienza altrui.




Traspare di me, solo quello che voglio far trasparire, non vedrai il dolore, ma la pace; non il dubbio, ma il confronto; non il silenzio, ma parole di conforto.



Quantunque dovessi vedere la verità nei miei occhi, non saresti mai in grado di accoglierla, per la purezza della sua innocenza e del dolore, intriso in ogni mio respiro.




Capiresti allora quanto la felicità possa avere il sorriso più convincente.


III Duchess of Cantershire

Informativa sulla PrivacyInformativa sui CookieInformativa Legale