Confessioni alla Luna

A volte penserai che il tempo remi contro di te, ma tu fermati a godere della bellezza del mondo, perché il mondo si gode la tua.
Non importa quante volte ti sottovaluterai, quante andrai al tappeto, alla fine ti rialzerai più forte di prima.
Il peso del tuo cuore, l’hai sempre portato da solo, e pensi che non ci sia qualcuno abbastanza forte, da condividere con te i mostri che ti divorano dentro.
Ma quando la luce del giorno ti colpisce, brilli, e non ti accorgi che vali ancora di più di quello che pensi.
Ti chiudi dentro te stesso, pensando di non meritare di stare nel mondo, quando sei abbattuto, ma anche quando sei vulnerabile rimani speciale, e meriti tutte le cose belle che troverai.
La vita ti ha giocato uno sgambetto infelice, ma andrai oltre, perché uno dei doni che hai, è vedere oltre le cose, vedere davvero.
Guardi avanti nel tempo, e anche se a volte ti scoraggi, conquisti sempre la meta, perché sei fatto così, sei unico, sei determinato e sei bello.
Ami incondizionatamente le persone, anche quando avresti il pretesto per odiarle, perché hai capito che l’amore è il sentimento più puro che c’è, e ti sacrifichi per loro, anche se loro non ricambiano quello che gli dai.
Molto spesso pensi di essere solo, e ti grava sull’anima, hai sempre pensato che certi fardelli li avresti portati da soli, ma non è per forza così.
Non so dirti la facilità con cui mi sembra di vederti dentro… sarà che siamo segnati da sofferenze diverse, che hanno avuto simili conseguenze sulla nostra capacità di vedere la vita, sentire le cose, sintetizzare i pensieri.
Ogni giorno scopro qualcosa di nuovo su di te, e mi commuove, con te le cose che sento sono diverse, e sono diverse come se potessero essere quello che sono, ne migliori ne peggiori, il mondo è semplicemente quel sassolino infinitesimale nel cosmo, ma con te assume tutto un altro significato.
La vita è strana a volte ti butta a terra, ripetutamente, e poi come se nulla fosse ti regala qualcosa che non pensavi nemmeno di meritare, che non pensavi potesse esistere, ma alla fine, noi ragioneremo sempre, ma nel profondo vivremo davvero ogni emozione, ogni pensiero, e ora, viverli con te ha dato alla mia vita un sapore più magico.
Io non lo so, come e quando tu mi abbia incantata, quello che so e quello che sento, è che devo starti vicina, voglio starti vicina, perché se ogni cosa ha un posto nel mondo, a me piace pensare che il mio sia fra le tue braccia, cuore contro cuore, anima con anima e ogni parola che voglio proferire, che voglio sentire, che voglio bramare ha un sapore di te.
Il mio più intimo desiderio era anelare alla libertà, e con te oltre che sentirmi libera, mi sento felice, e non mi importa più dello sfacelo del tempo, solo di farti sorridere e ridere, perché quando ridi mi scaldi intimamente.
Potrei andare avanti per diverse pagine a dirti tutto quello che penso di te, tutto quello che mi fai sentire e provare, ma preferisco viverti e sentirti; il tempo sarà sempre tiranno, ma per te ne avrò sempre, sia da dedicarti, sia per dipingere sulle pagine parole sincere.