Eravamo io e te

Non c’è nessuno al tramonto con me…
Ricordo come ieri ridevamo puntando le dita verso quella nuvola, dai contorni bizzarri, ero felice, eravamo io e te, sopra ogni cosa, le tue braccia mi facevano sentire sicura.
E non c’era più niente, io e te, eravamo io e te, te e ancora te.
Ora sono rimasta sola, su questo cornicione, e quando guardo il vuoto, sdraiata dal mio letto, proietto i ricordi felici, su ogni parete vuota, dove manchi te, e la stanza sembra un cinema, ogni storia, ogni avventura che abbiamo vissuto, mi tenevi la mano, e io ti guardavo e mi sentivo sollevare, verso il cielo, verso l’infinito, di cui ora fai parte.
Quando mi fermo a respirare, sento il cuore che sprofonda nel profondo, e mi manca l’aria, manca il respiro, e la menta torna a quella notte..
E non c’era più niente, io e te, eravamo io e te, te e ancora te.
Ogni passo l’ho fatto con te, ogni viaggio, ero quella ragazza sempre col sorriso, che guardava il mare, l’orizzonte e pensava ad invecchiare con te, mentre il sole illuminava le nostre rughe. 
E non c’era più niente, io e te, eravamo io e te, te e ancora te.
Ma quella notte sei uscito, il cielo era così grigio e pioveva, come le lacrime che verso guardando il posto che occupavi nel mio cuore, e non sei più tornato.
Qualcosa si è spezzato, e ha segnato nel profondo un senso di vuoto, ancora crollo a terra, quando mi hanno detto che ti eri spento sull’asfalto, mentre perdevi il controllo della tua macchina, come io perdevo il controllo della mia vita.
E non c’era più niente, io e te, eravamo io e te, te e ancora te.
Ora guardo il cielo, e sono da sola, e guardo un’altra coppia felice, pensando che potevamo essere noi, ma ti sei spento nell’universo, come io mi sono spenta dentro, è finito tutto quella notte, e non ho più avuto forza per combattere, non ho più avuto il coraggio per amare.
E non c’era più niente, io e te, eravamo io e te, te e ancora te, dimmi come posso fare, per tornare a respirare, ancora io e te.