Giorni del passato

Ci sono giorni in cui mi sveglio, e prima di iniziare a vivere, mi perdo nei ricordi delle storie passate: immagino i come potrebbero essere, i come sono stati; poi nel profondo del cuore, sento il peso delle lacrime che ho pianto, e che ancora sto piangendo.

Piango per ogni ricordo bello, per ogni brutto; piango per la mancanza, che mi suscitano, certe vite che avrei potute vivere.

Apprezzo la vita che ho, la amo, amo la mia solitarietà, ma certe volte non posso ignorare la felicità di quando avevo le vostre mani intrecciate nelle mie, non servivano le parole, ma sguardi profondi, per capire che era la collisione di due mondi.

Anche oggi col cielo innevato, i miei pensieri vanno a coloro che ho amato, che le mie tenebre hanno scalzato, che le mie sofferenze hanno temprato: penso a voi, come ho sempre affermato: “porterò sempre con me una parte di voi, quella che ho amato” e con una scheggia amara infilzata nel cuore, vivrò giorno dopo giorno, ricordandomi di voi.

Vorrei poter viaggiare nel tempo, per rivivere ogni momento, per perdermi ancora una volta nei vostri sguardi, illuminati quando anche io mi fondevo con voi.

Ci sono giorni in cui mi sveglio e ancora prima di iniziare a vivere: sto già vivendo la mia vita dal passato al prossimo presente, perché non posso scordare ogni amato che col tempo è mutato.