Tornante

Fuori al freddo, stasera non è come le altre, sospiro prima della tempesta, il vento è cambiato, dov’è quella luce che ha rischiarato il mio mondo interiore ?
Mi sento persa ancora nel buio, i dubbi corrono veloci nei miei pensieri, guardo il nulla in giro, dentro me, e mi chiedo se la magia è finita ?
Ogni giorno è una sfida nuova, ogni notte era la mia gioia, ora è parte dello sconforto, voglio solo tornare indietro, quando sentivo la fiamma dell’interesse viva, ora quella fiamma ha seccato l’aria, che irrita la gola ad ogni respiro.
È un gioco pericoloso, e arriva un momento in cui mi pento sempre, in cui il dolore sovrasta il bene, e inizio a vacillare, e sono assalita da ogni dubbio, sono felice ?
Ho paura di soffrire, e lo so che a volte è tutto nella mia testa, ma il dolore mi fa sanguinare nel profondo, e sono qui persa nel vuoto, e le parole non mi servono, se poi rimane tutto uguale.
Mi dispiace, l’amore mi rende insicura, perché la mia felicità non è più mia, e sono più sensibile alle cose, e se di solito sono sempre forte, ora anche un granello di sabbia, può buttarmi giù, e la tua indifferenza, mi atterrisce, perché eravamo io e te, ora vivo nelle attese, e le tue parole sono diventate più leggere, come se non fossero più vere.
Non voglio abbandonare la strada, ma in questo tornante sto male, spero tornerà tutto in discesa, o in salita, però in questo momento mi spezzi anche solo con un tocco delle dita.