Vorrei essere vista, vita ti amo

Vorrei essere vista, essere compresa veramente, che le persone guardassero oltre: il biondo dei miei capelli, il freddo dei miei occhi, le mie forme.
Vorrei essere anima pura, che ogni persona vedesse la mia complessità e navigasse dentro di me, potesse scoprire ogni mio lato nascosto, ogni lacrima celata al mondo, ogni sciocco sorriso, per la piccolezza delle cose.
Vorrei la disquisizione più dolce, il confronto più edificante, che le persone vedessero oltre, che fossero complete e che scrutassero l’universo che alberga dentro di me; vorrei la comprensione totale, che ogni anima si fondesse con la mia, essere capita.
Non sarà mai così, la superficialità è figlia dell’ignoranza e sempre più comune, in ogni sua forma, l’uomo ha smarrito nella via la sua capacità di nutrirsi della profondità del prossimo, proferendo parola all’apparenza e non più all’essenza.
È un peccato mortale, in questo breve tempo, dimenticare la pienezza del mondo, è un peccato mortale nelle nostre piccole vite, dimenticarci di essere mortali, dimenticarci di vivere, siamo così vittime dello sfacelo del tempo, incuranti del vero significato della vita, del presente e del calore umano.
Vorrei essere vista con occhio sincero, per l’innocenza delle mie azioni, per la verità che scandisce ogni mia ricerca, vorrei essere assaporata con animo nobile, mentre il tempo arricchisce il mio pensiero.
Anche quando non penso di poter più apprendere nuove filosofie sul mondo, esso diventa maestro e impartisce, ancora una volta, qualcosa di nuovo, che mi fa amare la vita, ogni secondo concesso, ogni vero momento, ha commosso il mio cuore.
Sono qui, in questo mondo infinito, cullata dalla ragione, dall’amore per il pensiero, anche se lo sconforto è vero, perché non sarò mai vista per il mio lato interiore, vita ti amo, vorrei chiamare a gran voce la purezza dell’anima.
Sono ancora qui, nuda senza artifici, per essere vista da occhi, troppo smarriti nella futilità umana per essere compresa, sono sola, ma sono appagata, sono e sarò sempre qui, finché il tempo, non mi avrà trasformata in una memoria lontana, oh vita.